Il Milan ha iniziato con grande personalità la nuova stagione. Tre partite e tre vittorie contro Sampdoria, Cagliari e Lazio. I rossoneri hanno messo a segno ben sette rete e ne hanno subito solo uno. Una difesa d'acciaio, ma anche un attacco molto prolifico che da ieri potrà contare di nuovo sul ristabilito Zlatan Ibrahimovic.

Milan, occhio al ritorno di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic è tornato e, ovviamente, lo ha fatto da protagonista. L'attaccante svedese è rientrato nella sfida di ieri contro la Lazio ed ha messo il sigillo sulla partita con la rete del 2-0. Ibrahimovic si candida, quindi, a riprendersi la guida dell'attacco rossonero e potrebbe essere titolare già nella sfida di Champions League contro il Liverpool. Il problema al ginocchio è ormai alle spalle e il suo recupero, in soli tre mesi, è stato eccezionale. Ora bisognerà capire quali saranno le rotazioni di Ollivier Giroud e come gestire entrambi in ottica Fantacalcio.

Fantacalcio: come gestire Ibrahimovic e Giroud

Dopo il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic e il tampone negativo che ha permesso a Giroud di tornare a disposizione di mister Pioli, è tempo di scelte per l'attacco del Milan. Se alle spalle della prima punta, infatti, sembrano essere sicuri del posto Rafael Leao, Brahim Diaz e uno tra Florenzi e Saelemaekers, il ruolo di centravanti non ha un titolare fisso per il momento.

La sensazione è che Ibrahimovic voglia essere protagonista in tutte le sfide di Champions League dal primo minuto e che possa concedere qualche minuto in più a Giroud in campionato. Se al Fantacalcio avete puntato forte sull'attacco del Milan e li avete presi entrambi, considerando che lo svedese spesso entrerà a gara in corso e farà male alle difese avversarie, è opportuno mettere sia ibrahimovic che Giroud (ovviamente valutando anche l'avversario che sfiderà il Milan e le alternative a vostra disposizione) e non avere rimorsi. 

Milan, come gestire Ibrahimovic e Giroud al Fantacalcio? (Getty Images)
Milan, come gestire Ibrahimovic e Giroud al Fantacalcio? (Getty Images)