Per l'Udinese di Luca Gotti arriva una sconfitta in amichevole contro il Venezia. La squadra friulana deve arrendersi a un gol di Bocalon nella prima frazione, Nestorovski spreca un calcio di rigore; finisce 1-0 per i lagunari allo stadio Comunale di Cordovado.

Udinese-Venezia, la cronaca del match

Gotti punta su Bajic in avanti e Ouwejan come esterno sinistro; in difesa giocano Becao, De Maio e Samir. Nel primo tempo Nestorovski e Bajic impegnano Lezzerini, che non si lascia sorprendere; al 39' il Venezia passa in vantaggio con Bocalon, che segna a porta vuota su assist di Di Mariano. A fine primo tempo Nestorovski ha la migliore occasione del match, ma il suo tiro dal dischetto è parato da Lezzerini.

Nella ripresa l'Udinese ci prova ma senza costrutto, nel finale è il Venezia ad andare a un passo dal raddoppio con Capello. Il risultato non cambia più, l'Udinese perde per 1-0.

Udinese, arriva la sconfitta in amichevole (Getty Images)
Udinese, arriva la sconfitta in amichevole (Getty Images)

Udinese-Venezia 0-1, il tabellino

UDINESE – VENEZIA: 0-1 (0-1)
MARCATORI: 39' Bocalon
UDINESE (3-5-2):
Musso (46’ Nicolas); Becao (46’ Ekong), De Maio (46’ Prodl), Samir (46’ Nuytinck); Matos (46’ Ter Avest), Coulibaly (46’ Barak), Walace (46’ Palumbo), Gonzalez (46’ Micin), Ouwejan (46’ Mallè); Bajic (46’ Okaka), Nestorovski (46’ Forestieri). A disposizione: Gasparini, Mazzolo, Ballarini, Battistella. Allenatore: Gotti.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini (46’ Pomini); Ferrarini (72’ Marino), Ceccaroni (72’ Bjarkason), Modolo (58’ Svoboda), Felicioli (67’ Crnigoj); Maleh (58’ Molinaro), Vacca (58’ Taugordeau), Fiordilino (67’ Rossi); Aramu (58’ Johnsen), Bocalon (72’ St. Clair), Di Mariano (58’ Capello). A disposizione: Pimienta, Cicagna. Allenatore: Zanetti.