Momento difficile per la Juventus, che ha conquistato 1 solo punto nelle prime 3 partite di campionato, e Beppe Marotta non si tira indietro, chiarendo la posizione della società. Ai microfoni di 90° minuto il dirigente bianconero ha commentato: “Siamo in una fase iniziale, è interlocutoria, ma soprattutto di fronte a un cambiamento".
Difficoltà non del tutto inaspettate: ”Forse così accentuate no, ma il gioco del calcio è un gioco di squadra e quando si inseriscono 9-10 elementi le difficoltà si patiscono". Marotta recapita un messaggio ad Allegri: ”Non possiamo cullarci sulle vittorie conseguite, ma dobbiamo guardare al presente con un occhio al futuro".
Secondo Marotta le sue parole su Pirlo sono state travisate: ”Tra me e lui c’è un rapporto di grandissima stima, non erano necessari chiarimenti su quella che è stata un po' una risposta travisata. Ho detto che si tratta di Pirlo, un grande campione, una persona matura, che da solo è in grado di decidere il proprio futuro".
Un commento anche sui possibili sviluppi in merito ai rapporti con la FIGC e a Calciopoli: ”Per quanto riguarda le sentenze siamo in attesa di leggere, di esaminare e di analizzare le motivazioni, poi faremo le nostre valutazioni. Abbiamo sempre detto che si tratta di decisioni inique, di due pesi e due misure, i nostri avvocati stanno valutando attentamente il tutto, ma la nostra posizione oggi rimane ancora ferma".