La Salernitana è pronta ad esordire nella nuova Serie A contro la Roma nella partita in programma domani sera allo Stadio Arechi. Alla vigilia del match, come di consueto, mister Nicola ha preso parola in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore granata riportate da Tmw:

Salernitana: le dichiarazioni di Nicola

"Non vedo l'ora di vedere il presidente domani, si è davvero adoperato per mettermi a disposizione calciatori di cui avevo assolutamente bisogno. E' stata una settimana molto impegnativa per me e per il mio staff, abbiamo fatto test aggiuntivi per valutare la condizione generale e devo dire che i nuovi arrivati stanno bene".

Nicola su Bronn e Vilhena

"Bronn è un calciatore portato ad aggredire, ma per lui e per Vilhena ci vorrà un po' di tempo per aggiungere conoscenze reciproche. Anche numericamente parlando, però, c'è bisogno di tutti da subito e la partita è un test fondamentale. Sicuramente ci sarà la possibilità di vederli all'opera".

Nicola sul ruolo di Candreva

"Solitamente Candreva ha fatto l'esterno a destra, in alcune circostanze potrebbe fare anche il terzino o la mezzala. Ci siamo confrontati immediatamente, quando hai un calciatore di questo livello è necessario essere subito chiari. So che domani non potremo essere perfetti, tutti dovranno integrarsi giorno dopo giorno. Faremo questo test importante, contro un avversario blasonato, ritroveremo i nostri tifosi in una cornice diversa rispetto alla coppa Italia e ciascun atleta vuole fare la differenza da subito".

Nicola sul possibile arrivo di Maggiore

"Non so se Maggiore farà parte della nostra squadra. So che le società si stanno parlando, stasera avrò un confronto con la proprietà".

Nicola sulla Roma

"Approfitto per fare da subito complimenti e saluti a Mourinho. Non c'è soltanto il discorso dell'arrivo di Dybala e di altri grandi calciatori, c'è un progetto tecnico-tattico ben definito ed è un avversario da rispettare al 100%. L'anno scorso affrontammo la Roma all'Olimpico dopo un mese e mezzo di lavoro, in questo caso ho avuto a disposizione soprattutto giocatori che ritroveremo in altri contesti da qui ai prossimi giorni. E' un dato di fatto. L'inizio del campionato aumenta al massimo il livello d'adrenalina, ma sappiamo perfettamente che affrontiamo un avversario fortissimo. Non è una gara che può dare una scossa, siamo solo all'inizio".

Le dichiarazioni di Nicola, tecnico della Salernitana, in conferenza stampa (Getty Images)
Le dichiarazioni di Nicola, tecnico della Salernitana, in conferenza stampa (Getty Images)