La Roma oggi si è ritrovata in mattinata sul campo di allenamento di Trigoria: già dalla prossima settimana la formazione di Mourinho è attesa dai primi impegni ufficiali della stagione. Infatti, giovedì 19 agosto al via la Conference League con la gara in casa del Trabzonspor degli ex Gervinho e Bruno Peres poi la sera di domenica 22 agosto in programma c'è la sfida di campionato contro la Fiorentina e ancora giovedì 26 il ritorno all'Olimpico contro i turchi nel turno preliminare di Conference League. 

Come stanno Pellegrini e Villar

Mister Mourinho può sorridere. Oggi infatti Lorenzo Pellegrini è tornato a lavorare con il resto dei compagni sul campo, smaltita dal centrocampista una contusione muscolare alla coscia destra rimediata nei giorni scorsi. Lo Special One confida di poter schierare Pellegrini dal 1' minuto già nella gara di giovedì contro il Trabzonspor. 
Migliora anche Villar, fermo dal ritiro in Portogallo di fine luglio dopo aver rimediato un trauma distorsivo di primo grado al ginocchio sinistro. Il centrocampista spagnolo nella seduta di lavoro odierna si è riaggregato parzialmente al gruppo, dovrebbe riuscire a rendersi arruolabile quantomeno per la panchina già dalla prima gara di campionato contro la Fiorentina.