Ha parlato a Sky il difensore della Fiorentina German Pezzella e ha commentato l'ultimo colpo viola, Pjaca: "Mi aspetto una grande stagione di Pjaca. Badelj mi ha parlato tanto bene di lui, ho visto dal primo allenamento alcune cose da giocatore di alto livello, speriamo lo possa dimostrare a Firenze".
Altri giocatori chiamati a migliorarsi sono Chiesa e Simeone: "Speriamo che sia l’anno della consacrazione di Simeone e Chiesa. Sono due grandi giocatori, in questa stagione faranno ancora meglio. Si conoscono bene e mi auguro che possano fare bene".
Le ambizioni della Fiorentina: "Ci sono sei squadre che hanno speso tanto e sono di un altro livello, ma ci sono altre squadre che sono più o meno allo stesso livello, dobbiamo giocarcela lì, come l’anno scorso. L’obiettivo è migliorare la stagione scorsa”.
Pezzella è il nuovo capitano della Fiorentina dopo l'addio di Badelj: "Orgoglio, responsabilità, un po’ di tutto. Non volevo la fascia al braccio in questo momento, ma ora la indosso con orgoglio".
Un giudizio sul concittadino e nuovo attaccante dell'Inter Lautaro Martinez: "Troppo forte, viene dalla mia stessa città, lo conosco da tempo. E’ fortissimo, gli auguro il meglio".