Altra sconfitta per la Fiorentina in amichevole. Contro il Valencia i viola perdono per 2-1: non basta una bella rete di Bernardeschi, Rodrigo e Mir firmano la rimonta spagnola. Problemi per Borja Valero, uscito malconcio a inizio ripresa.
La squadra di Paulo Sousa passa in vantaggio al 6’ con Bernardeschi, autore di uno splendido tiro dai 20 metri. Il Valencia reagisce e al 20’ trova il pareggio: Astori regala palla a Rodrigo, che batte Tatarusanu. Il match è combattuto, ma gli spagnoli cominciano a collezionare occasioni e colpiscono una traversa con Paco Alcacer.
Al 55’ Borja Valero esce per una distorsione alla caviglia destra, al suo posto entra Mati Fernandez. Il Valencia continua a premere e all’87’ la difesa viola lascia solo Mir, che scatta in profondità e non sbaglia. C’è anche tempo per un’espulsione, quando al 93’ Gonzalo Rodriguez viene cacciato per doppia ammonizione.