In casa Verona è il giorno di Martin Hongla. Il centrocampista camerunese classe 1998, prelevato dagli scaligeri in prestito con diritto di riscatto dal Royal Antwerp FC, è stato presentato oggi in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulle sue caratteristiche

"Ho molte qualità: mi piace giocare a calcio, mi piace avere la palla. Voglio lavorare sempre, soltanto così si può migliorare. La società ha mostrato grande interesse per me: hanno fatto di tutto per avermi, in due o tre settimane di trattative serrate, e sono contento di essere qui. Il gruppo è ottimo, ha ottime qualità. Per me giocare in Serie A è importante: è un grande step, ora devo dimostrare tutto sul campo, davanti ai tifosi. Sono qui per dare tutto: il mio obiettivo è fare tutto per il gruppo e dare il mio contributo per ottenere la salvezza".

Sul Verona

"Ho seguito le partite della scorsa stagione: ho visto una squadra molto forte. Qui ci sono grandi club come Milan o Juventus: ora ci sono anch'io, e sono qui per dare tutto".

Sul suo idolo

"Il mio calciatore preferito sono io: cerco di migliorare ogni giorno, provando a diventare il calciatore che sento avere dentro di me".

Sulla Serie A

"Sono qui per mostrare le mie qualità. Ho giocato in Belgio e in Spagna, ora voglio dare tutto anche qua. Chi voglio affrontare? Direi Ronaldo. Ho giocato contro di lui in Spagna, non vedo l'ora di rivederlo sul campo".

Hongla (Getty)
Hongla (Getty)