Se la Premier League è stata a lungo una possibilità ventilata dal mercato e una speranza da parte della Fiorentina di non cederlo alla Juventus, per Dusan Vlahovic non esisteva altra prospettiva che la maglia bianconera: l'attaccante serbo ammette di non aver mai pensato all'Inghilterra nonostante la corte in particolare dell'Arsenal, voleva solo il trasferimento a Torino come racconta in un'intervista al Telegraph.

Vlahovic: "In testa solo la Juventus"

Magari il mio agente lo sapeva, ma io non ho mai parlano con nessuno a riguardo. Avevo solo un club in testa, la Juventus è la Juventus. Non c'è altro da dire. Ora mi sento onorato di indossare questa maglia. E' incredibile ogni volta che la vesto. Mi sono identificato col dna del club. E la personalità della Juventus coincide con la mia. Quando arrivi qui non ti arrendi mai, combatti sempre, fai sacrifici. E' assolutamente ciò che stavo cercando".

Vlahovic e il paragone con Ibrahimovic

"Paragonare giocatori con grandi campioni che hanno segnato 400 o 500 gol e vinto 20 o 30 titoli mi sembra ingiusto. Non è una cosa che mi preoccupa, ma quando escono questo tipo di paragoni e fai uno o due errori vieni subito criticato perché le aspettative sono alte. Abbiamo tutti il diritto di sbagliare, siamo umani. E io voglio solo avere la mia carriera".