Dopo il pareggio di ieri fra Juventus e Milan che ha spedito i bianconeri in finale di Coppa Italia, al San Paolo scendono in campo Napoli ed Inter per contendersi l'altro posto nel match di mercoledì all'Olimpico di Roma.

Gattuso se la gioca con Mertens al centro dell'attacco con Politano ed Insigne ai suoi fianchi, non recupera Ruiz, fra i pali c'è Ospina. Risponde Conte con Bastoni a completare il reparto difensivo accanto a Skriniar e de Vrij, Eriksen sulla trequarti, i soliti Lukaku e Lautaro Martinez davanti.

Napoli-Inter, la cronaca

PRIMO TEMPO

Partita piacevole sin dalle prime battute, nonostante qualche errore di troppo probabilmente per mancata lucidità dopo tanta inattività. Ospiti in vantaggio già al 2': corner di Eriksen che sorprende Ospina, e subito parità considerando lo 0-1 di San Siro. Lo stesso Ospina si riscatta soprattutto su Candreva, pericoloso il Napoli per un disimpegno errato di Bastoni ed Handanovic, poi il pareggio nel finale con Insigne ottimo nel servire in contropiede Mertens, per il belga è facile appoggiare in rete l'1-1 con il quale si va al riposo.

SECONDO TEMPO

Calano inevitabilmente i ritmi nella ripresa, la stanchezza sembra la padrona del campo, Ospina ed Handanovic non vengono chiamati in causa particolarmente. I due allenatori allora ci provano con qualche intervento dalle panchine, sortisce effetto inizialmente soprattutto l'ingresso di Sanchez per Lautaro: il cileno, appena entrato in campo, sfiora il palo con un diagonale destro. Poco prima dell'80' pericoloso ancora Eriksen da fermo, Ospina non si fa sorprendere. Altro miracolo di Ospina all'82': bella combinazione Lukaku-Sanchez, conclusione potente di Eriksen, la respinta del portiere è decisiva, Moses non trova lo specchio sulla ribattuta. Nel finale solo tanta confusione, ma il risultato non cambia più.

Sarà il Napoli, dunque, a contendere la Coppa Italia alla Juventus nella sfida di mercoledì all'Olimpico, una sfida che varrà il primo titolo stagionale dei maggiori campionati europei dalla ripartenza dopo la sospensione dovuta all'emergenza Coronavirus.

IL TABELLINO