Lorenzo De Silvestri vittima di un infortunio al ginocchio ieri sera nel match dell'Italia in Croazia.
Il difensore ha abbandonato il campo intorno alla mezz'ora del primo tempo, subito sottoposto alle cure dei medici della Nazionale.
Rientrato oggi in Italia, è stato sottoposto ad accertamenti e domani sarà operato a Roma; tempi di recupero di circa 5-6 mesi.
Il comunicato della Sampdoria sulle sue condizioni: "Sentiti gli staff medici della Nazionale e dell’A.C.F. Fiorentina, stamane Lorenzo De Silvestri è stato sottoposto ad accertamenti presso la clinica Villa Stuart di Roma da parte del professor Pier Paolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario dell’U.C. Sampdoria, il dottor Amedeo Baldari.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro, conseguenza dell’infortunio riportato nel primo tempo della gara di qualificazione a Euro 2016 Croazia-Italia.
Operazione. Domani, domenica, il laterale difensivo sarà sottoposto ad intervento alla presenza del professor Claudio Mazzola, ortopedico di fiducia della società blucerchiata. De Silvestri è stato intanto raggiunto a Villa Stuart dall’avvocato Antonio Romei e contattato telefonicamente da Walter Zenga".