Nico Gonzalez ce l'ha fatta. L'argentino ha avviato la rimonta della sua Fiorentina contro il Monza, dopo l'iniziale vantaggio firmato da Djuric. E ha realizzato un gol importante per la squadra, ma anche per se stesso.

Nico Gonzalez a 10 gol in Serie A

Il +3 col Monza non è stato un bonus qualunque: Nico Gonzalez per la prima volta ha ottenuto la doppia cifra di reti in un campionato di Serie A. Dopo le 7 del primo anno e le 6 del secondo, stavolta l'ex Stoccarda ha elevato il proprio rendimento e raggiunto quota 10, che diventano 14 in 40 partite finora giocate nel 2023/2024 se contiamo tutte le competizioni. Altro dato da sottolineare: delle 59 siglate tra Stoccarda e Fiorentina, Nico ha segnato 19 reti di testa, ovvero il 32% del totale. In pratica, un gol ogni tre arriva grazie alla sua notevole abilità nel gioco aereo. Come confermato proprio col Monza.

Godono i fantallenatori che lo hanno preso a inizio stagione, magari pagandolo anche meno del suo effettivo valore. 10 gol e 2 assist, fanta-media in ascesa che può crescere ulteriormente nei prossimi 180 minuti di campionato.