Un lungo viaggio, pieno di alti e bassi, ma alla fine eccolo nuovamente qua: Patrick Cutrone è pronto a ritrovare il Fantacalcio, dopo una stagione da assoluto protagonista al Como. L'ex Milan e Fiorentina è stato il volto (ed il bomber) della promozione in Serie A e ora mette già nel mirino la stagione 2024/2025. 

Cutrone: "Ora sono più maturo"

Nel corso di una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Cutrone si è detto carico e voglioso di rilanciarsi nel massimo campionato. Questo uno stralcio delle sue parole:

"Sono orgoglioso, la A mancava a Como da 21 anni: questa è storia. Giocare davanti a gente che conosci da bambino, vederli in settimana e allo stadio, mi ha dato una spinta in più. Io MVP della Serie B? Non me l’aspettavo, io pensavo a tutt’altro... Ma condivido il trofeo con i miei compagni. 

Il ritorno in Serie A? Ora sono più maturo, ma questa promozione è solo l’inizio di quello che voglio dimostrare. La Nazionale resta un sogno. Io devo solo continuare a lavorare così. Poi, tra due anni...".

E intanto Cutrone promette già bonus

I 14 gol di questa stagione sono un record per l'ex Milan. Un numero totalizzato senza calciare alcun rigore, come ironizza lo stesso Cutrone a La Gazzetta dello Sport: "Non ci fosse stato Verdi, chissà...". Un chiaro ammiccare ai 5 penalty calciati dal Como nel corso di questa stagione e che lo avrebbero catapultato in proiezione 19 centri.

Il classe 1998 ritrova ora la Serie A (ed il Fantacalcio), due stagioni dopo l'ultima con l'Empoli: solamente 3 gol e 24 partite a voto nella temporada 2021/2022. Uno score da mettersi alle spalle in tutta fretta, nell'attesa di farsi trovare pronto alla prima giornata del prossimo campionato.