La Salernitana domani affronterà l'Empoli nel 37° turno di Serie A. Una sfida molto importante per la squadra di Nicola, alla ricerca di punti importanti per la salvezza dei granata. Vediamo insieme quali sono state le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore granata nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le parole di Nicola riportate da Tmw:

Salernitana: la conferenza di Nicola

"Basterà mettere in campo le varie interpretazioni che avete visto nelle settimane precedenti. Ci siamo allenati al massimo, curando ogni particolare. Si va ad Empoli con la voglia di giocare, di scoprire cosa possiamo ottenere da questa partita. E' la più importante".

Nicola sul sostituto di Bohinen

"A me interessa che la squadra segua lo spartito indicato, nel rispetto delle qualità dei vari giocatori. Abbiamo fatto diverse prove, sono tutti motivati e vogliosi e mi è piaciuto vedere nei loro occhi la fiducia in ogni singolo allenamento. Il percorso è qualcosa di straordinario, vedremo cosa otterremo alla fine".

Nicola su Coulibaly

"Ha caratteristiche diverse da Bohinen, ma è già successo di scendere in campo senza di lui. Toccasse a Coulibaly, ci adatteremo in base alle sue peculiarità senza stravolgere nulla".

Nicola e la formazione contro l'Empoli

"Io non ho dubbi su chi schierare, sinceramente. Ho delle idee, in settimana facciamo delle prove e ipotizziamo tante cose anche in base alle caratteristiche dell'avversario. Questo accade per tutti i reparti. Noi abbiamo raggiunto un certo tipo di equilibrio, la partita si costruirà anche con i subentranti".

Nicola tra Bonazzoli e Verdi

"Uno tra Bonazzoli e Verdi? Potrebbero giocare entrambi"

Nicola su Sepe e Djuric

"Il nostro portiere sta bene, stesso discorso per Milan. Tutti hanno lavorato regolarmente e sono a disposizione per la partita di domani".

Le dichiarazioni di Nicola in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Salernitana (Getty Images)
Le dichiarazioni di Nicola in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Salernitana (Getty Images)