Alexis Saelemaekers è pronto per la sfida del suo Milan contro l'Atalanta, gara che potrebbe decidere la corsa allo Scudetto. L'esterno belga è intervenuto ai canali ufficiali del club rossonero, ecco le sue parole:

Milan: le dichiarazioni di Saelemaekers

"Quando inizio una partita provo sempre a dare tutto per la squadra, per i tifosi e per questo club. Poi che gioco o male può succedere nella vita di un calciatore, un calciatore non può essere sempre al top. Per me la cosa più importante è sempre dare tutto il cuore, tutto quello che hai sul campo ed è quello che sto provando a fare. Se posso aiutare la squadra in qualche modo sono contento e lo farò ancora in futuro".

Saelemaekers sul gruppo in casa Milan

"E' importante per noi tenere questo spirito, scherzare e stare bene in gruppo. Quando siamo sul campo però è importante essere concentrati e precisi, è quello che abbiamo fatto tutto quest'anno. Adesso mancano due partite e proveremo a continuare così, restare concentrati e dare tutto sul campo per ottenere quello per cui abbiamo lottato per tutta questa stagione. Penso che ci ricordiamo tutti le ultime partite dell'anno scorso, eravamo tutti insieme e tutti concentrati, è quello che ha fatto la differenza. E' quello che dobbiamo fare anche quest'anno, utilizzare le partite dell'anno scorso come esperienza per ottenere quello che vogliamo".

Saelemaekers sulla sfida contro l'Atalanta

"Il 2-0 di Bergamo? Era difficile da un punto di vista mentale, dovevamo essere concentrati fino alla fine, fare le cose giuste. Anche per questa partita contro l'Atalanta, che è molto forte dovremo fare le cose bene. Ascoltare le cose che dice Pioli, i consigli che il mister dà ogni giorno. Penso che siamo pronti, ho visto un gruppo questa settimana in allenamento che ha dato tutto, che è pronto per queste due finali. Ho incontrato dei tifosi che mi hanno detto: 'Guarda che ci ricordiamo ancora il 5-0 di due anni fa'. So che è una partita molto importante per noi, già c'è questa sconfitta di due anni fa, un 5-0 non è una sconfitta normale ma una grossa sconfitta. Per i tifosi sarebbe importante dare tutto e prendere questi tre punti che sono importanti, per quello che è successo due anni fa e per quello che vogliamo noi: vincere lo scudetto. Io ringrazio già per la presenza, perché già con la Fiorentina era eccezionale e quindi penso che lo sarà ancora di più contro l'Atalanta, sarà una cosa straordinaria. Quest'anno abbiamo dato tutto e daremo tutto per loro fino alla fine".

Le dichiarazioni di Saelemaekers, centrocampista del Milan, prima della sfida contro l'Atalanta (Getty Images)
Le dichiarazioni di Saelemaekers, centrocampista del Milan, prima della sfida contro l'Atalanta (Getty Images)