Dopo la brutta sconfitta maturata con il Napoli, l'Udinese si prepara in vista delle ultime due partite di campionato in programma con Sampdoria e Inter. Gotti spera di recuperare qualcuno per i prossimi due match, anche per dare respiro a chi fin qui ha praticamente giocato sempre.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Udinese: le ultime in vista della Sampdoria

La situazione in casa Udinese, sul fronte forma fisica, non affatto idilliaca. Contro il Napoli infatti non erano a disposizione Jajalo, Deulofeu, Pussetto, Nestorovski, Braaf, Arslan e Nuytinck. 

L'attenzione si focalizza però soprattutto sugli ultimi due. Arslan ha terminato anzitempo la sua stagione come gli altri citati a causa di una contusione al ginocchio rimediata contro il Bologna. Gotti dovrà fare a meno di lui ma spera di recuperare quantomeno Nuytinck per la sfida con la Sampdoria. Il difensore aveva dato forfait contro il Napoli per un problema fisico che sembrerebbe però superabile per la partita di domenica.

Oltre agli infortunati occhio però anche a chi appare ormai palesemente stanco. Su tutti De Paul, Pereyra e Stryger Larsen, praticamente sempre in campo negli ultimi mesi. Bisogna capire come riusciranno a recuperare per la partita con la Sampdoria: al momento non è da escludere che qualcuno di loro possa riposare, almeno inizialmente.

De Paul (Getty Images)
De Paul (Getty Images)