AGGIORNAMENTO 20:58 - Aggiornamenti sulle condizioni di Lukaku e Parolo da parte di Fabio Rodia, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: "Ci sono i primi aggiornamenti riguardo le condizioni degli atleti Jordan Lukaku e Marco Parolo. Il primo ha avuto un fastidio alla coscia e si è fermato. Domani faremo gli accertamenti di rito, un’ecografia per quantizzare, appunto, il tipo di risentimento muscolare che ha avuto il calciatore. Per quanto riguarda Parolo si è trattato di un trauma contusivo al ginocchio e, avendo avvertito subito fastidio, il giocatore si è precauzionalmente fermato. Anche lui domani sosterrà gli accertamenti necessari.
Per poter determinare come è stata la risposta da parte degli atleti all’insulto, che entrambi hanno ricevuto, è importante che passino delle ore. Domani faremo rapidamente gli accertamenti per programmare il da farsi. È passato troppo poco tempo per avere altri aggiornamenti".
* * * * *
Brutte notizie per Simone Inzaghi al ritorno in campo. Lukaku è stato infatti costretto al cambio dopo appena 4' dopo l'inizio del secondo tempo del match del Franchi tra Fiorentina e Lazio: problema muscolare per il terzino, rilevato da Lombardi.
Il belga ha subito richiesto il cambio, sentendo tirare il muscolo della coscia, accomodandosi poi zoppicante in panchina. Si sospetta uno stiramento che, se confermato, pregiudicherebbe la sua presenza contro la Juventus. Grana dunque per il tecnico biancoceleste in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì.
Tegola anche per Parolo: il centrocampista ha patito un infortunio muscolare nel finale di gara, con Inzaghi che aveva già terminato i cambi. Il giocatore non ce l'ha fatta a continuare, abbandonando il campo di propria iniziativa e lasciando i suoi compagni in 10, nonostante il tecnico gli chiedesse di provare a rimanere in campo. Anche l'ex Cesena è da considerare in dubbio per la finale.