Bartlomiej Dragowski, portiere dello Spezia, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a DAZN rispondendo a diverse domande sulla stagione e sulla scelta di trasferirsi in Liguria.

Intervista a Dragowski

Scelta Spezia? “Il mercato è stato caotico, ma credo di aver fatto la scelta migliore venendo a La Spezia. Sto bene e anche la mia famiglia è contenta”.

Salvezza? “Lo ripeto, ho la barba bianca… Siamo consapevoli della situazione che stiamo vivendo, è tutto nelle nostre mani. Dovremo fare più punti di chi ci segue. Abbiamo un piccolo vantaggio, dovremo mantenerlo. La società? Ci aiuta a stare sereni”.

Prima della gara?  “Ognuno si concentra a modo suo, io mi focalizzo su me stesso. Solo così posso aiutare i miei compagni. Ho lavorato due anni con uno psicologo per migliorare l’approccio al pre e al durante il match”.

Ultime partite? “Abbiamo scontri diretti, ma anche quello con il Lecce. Sono tutte occasioni fondamentali per fare punti”.

Ruolo? “E’ un ruolo particolare, giochi più di testa che con il resto. Devi essere concentrato nei momenti giusti”.

 

Dragowski sull'infortunio

Infortunio? “E’ stato un momento difficile anche perché accaduto prima del Mondiale. Ero l’unico calmo, ma mia moglie continuava a chiamarmi. Cerco comunque il lato positivo di quel momento”.

Compagni? “C’è un buon rapporto con tutti, soprattutto con i miei connazionali. Ci conosciamo da molto”.