Christian Pulisic traccia un bilancio. L'esterno del Milan, grande protagonista quest'anno anche al Fantacalcio, ai microfoni de "Il Giornale" ha detto la sua sulla stagione dei rossoneri.
Sulla sua stagione
"Ho avuto dal primo giorno la fiducia di tutti. E' stata una svolta per me, ma al mio campionato non do più di 7".
Sulla posizione in campo
"Spostamento a destra? Qualche volta ci scherzo con lo staff, non sono più capace di giocare a sinistra... Mi sono abituato a giocare a destra e ne ho tratto giovamento nel fare gol anche grazie a un piccolo segreto, Rafa Leao. Ho studiato e capito come si muove, così mi faccio trovare pronto nello spazio che la difesa lascia libero per contrastarlo".
Su Leao
"Rafa riceve molte critiche perché tutti ricordano le sue giornate migliori e pretendono da lui che sia sempre al massimo, tutte le settimane e che faccia 50 gol a stagione. Leao è il primo a sapere che deve impegnarsi per dare di più al Milan e alla sua carriera".
Su Pioli
"Durante quel colloquio mi disse esattamente quello che avrebbe voluto da me, in quale ruolo mi avrebbe utilizzato. Non è mai venuto meno a quell'impegno, mi trovo bene con lui".
Sui tifosi
"Ci hanno spinto e aiutato tutta la stagione, rispetto il loro stato d'animo attuale. In Europa League e nel derby perso con l'Inter non abbiamo giocato con la giusta organizzazione, non sempre abbiamo difeso correttamente e la strategia non è stata perfetta perché siamo diventati vulnerabili".