La Sampdoria lavora per tornare a vincere. Dopo la sconfitta interna col Napoli, la squadra di Ranieri avrà un'altra gara in casa nella 31^ giornata, quella col Verona nel primo anticipo del week-end in programma alle ore 15 di sabato. Queste le ultime sulle condizioni dei giocatori acciaccati.

Sampdoria, come stanno Quagliarella, Torregrossa ed Ekdal?

Grande attenzione rivolta soprattutto alle condizioni di Fabio Quagliarella. L'attaccante napoletano è uscito malconcio dalla sfida contro la sua ex squadra e oggi ha lavorato solo in parte col resto del gruppo: sarà a disposizione per sabato, da valutare il suo impiego o meno dal 1'. Discorso identico a livello atletico per Ekdal che però, per il Verona, partirà con ogni probabilità dalla panchina. Ancora assente invece Torregrossa che è comunque sulla via del recupero. Di seguito il report ufficiale dei blucerchiati.

Allenamento Sampdoria: il report

"Ripresa degli allenamenti a più velocità per la Sampdoria in vista della gara di sabato con l’Hellas Verona. I calciatori più impegnati domenica con il Napoli hanno svolto un allenamento aerobico di recupero. Per gli altri disponibili, prima parte in palestra dedicata allo sviluppo della forza, quindi riunione video con Claudio Ranieri, esercitazione tecnico-atletica, possesso-palla e partitelle a tema sul campo 2 del “Mugnaini” di Bogliasco.

Albin Ekdal e Fabio Quagliarella hanno lavorato parzialmente sul campo con il gruppo. Mattinata di scarico invece per Bartosz Bereszynski e Lorenzo Tonelli. Ernesto Torregrossa continua infine il proprio percorso di recupero agonistico. Domani, mercoledì, nuovo appuntamento mattutino".

Quagliarella (Getty)
Quagliarella (Getty)