SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

A Pirlo serve tempo ed era impossibile non aspettarsi che dovesse fare esperienza: Lilian Thuram dice la sua a Sky Sport sul momento della Juventus e sulle aspettative riposte nell'allenatore bianconero, spiegando poi anche la differenza rispetto a Zinedine Zidane, più volte indicato come metro di paragone.

Juventus, Thuram sulle critiche a Pirlo

"Tutto questo mi fa un po' riderePer diventare un grande allenatore, così come un grande giocatore, un grande cuoco o un grande giornalista, hai bisogno di tempo. Non puoi diventare un grande giocatore alla prima stagione che fai da professionista, e per Pirlo vale la stessa cosa".

Thuram sul paragone Pirlo-Zidane

"Credo che sia la prima volta che fa l’allenatore e non gli si può chiedere di farlo come se avesse 10 o 15 anni di esperienza. Zidane, quando ha preso il Real Madrid, non era alla prima esperienza da allenatore: lo aveva già fatto nelle giovanili, era stato il secondo di Ancelotti e Mourinho. Ecco perché mi fa ridere quando sento che criticano Pirlo e penso: scusate, c’è una cosa che si chiama ‘fare esperienza’. Lui sta facendo esperienza e non gli si può chiedere di sapere già tutto".

Andrea Pirlo (Getty Images)
Andrea Pirlo (Getty Images)