Serie A, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 30ª giornata del campionato. Sono 8 i calciatori che salteranno la 31ª giornata che partirà sabato alle 15 con ben due anticipi: Crotone-Udinese e Sampdoria-Verona. 

Arrivata la decisione su Zlatan Ibrahimovic: il centravanti del Milan salterà soltanto una giornata con ammenda di 5mila euro.

Oltre allo svedese sono 7 i calciatori squalificati, alcuni fondamentali per i fantallenatori: Hirving Lozano (Napoli), Lorenzo Pellegrini (Roma), Felipe Caicedo (Lazio), Domenico Criscito (Genoa), Cristian Romero (Atalanta), Riccardo Gagliolo (Parma) e Alessandro Tuia (Benevento).

Giudice Sportivo, 8 squalificati

Ma ecco nel dettaglio gli 8 calciatori che salteranno la 31ª giornata.

  • Zlatan Ibrahimovic (Milan)
  • Hirving Lozano (Napoli)
  • Lorenzo Pellegrini (Roma)
  • Cristian Romero (Atalanta)
  • Riccardo Gagliolo (Parma)
  • Alessandro Tuia (Benevento)
  • Domenico Criscito (Genoa)
  • Felipe Caicedo (Lazio)

Milan, chi gioca al posto di Ibrahimovic?

Pesante assenza per Pioli che dovrà fare a meno dello svedese contro il Genoa. Al posto di Ibrahimovic dovrebbe agire Leao al centro dell'attacco: il portoghese è già entrato in campo contro il Parma siglando la rete definitiva del 3-1.

Un'occasione importante anche per i fantallenatori che lo hanno in rosa. Leao al momento è nettamente in vantaggio su Mario Mandzukic che proverà comunque a ritagliarsi il suo spazio anche a gara in corso. 

Napoli, Lozano squalificato: chi al suo posto?

Molto facile questo interrogativo per Gattuso ed i fantallenatori: al posto di Lozano ci sarà Matteo Politano sulla corsia di destra in attacco. L'ex della gara completerà il tridente, molto probabilmente, con Mertens e Insigne.

Difficilmente Gattuso contro la capolista azzarderà il 4-2-3-1 dall'inizio che prevede in campo sia Mertens che Osimhen. 

Roma, chi giocherà al posto di Pellegrini?

Forse Fonseca avrebbe fatto riposare comunque Pellegrini: giovedì all'Olimpico c'è una gara fondamentale contro l'Ajax ed il tecnico non può fare a meno di uno degli uomini più importanti della stagione giallorossa. Al posto di Pellegrini dovrebbe agire il recuperato Mkhitaryan sulla trequarti in appoggio a Pedro e Mayoral. 

Difficile comunque al momento ipotizzare una probabile formazione della Roma: troppo importante la sfida che i capitolini dovranno affrontare giovedì sera. Dopo quella sfida ci sarà sicuramente qualche indicazione più precisa.