La delusione in casa Chievo Verona dopo la clamorosa rimonta subita contro il Napoli è ancora tanta. La squadra di Maran è alla disperata ricerca di punti salvezza e domani affronterà il Torino. Queste le parole del tecnico nella conferenza stampa della vigilia: "La sconfitta di Napoli brucia tanto, ma dobbiamo prendere le cose positive di una gara così. Abbiamo imbavagliato il Napoli per quasi tutta la partita, ma poi lo sai che quando giochi contro determinate squadra può succedere di tutto. La cosa positiva è questa consapevolezza di aver ritrovato solidità e voglia di essere aggressivi. Undici punti persi nei finali di gara? Purtroppo ci sono delle annate così che portano alcune situazioni particolari. A Napoli ci sta che quando ci sta maggiore pressione da parte loro subisci dei gol del genere, abbiamo trovato il Napoli nell'unica settimana in cui era fresco".

ASSENZA GIACCHERINI E LE SOLUZIONI TATTICHE - "Come sopperiamo all'assenza di Giaccherini? Abbiamo provato diverse soluzioni, devo anche valutare la condizioni di alcuni calciatori acciaccati da qua a domani. Tutti sono pronti a dare il contributo giusto, la squadra ha capito qual è la strada giusta per arrivare alla salvezza. Castro può fare la mezza punto, ha fatto diversi ruoli e può fare anche quello. Più giocatori ci sono che stanno meglio, più aumenta la competizione e la qualità degli allenamenti. Modulo? Come spesso successo nelle ultime settimane, abbiamo lavorato su più soluzioni. Valutiamo tutto, dobbiamo essere pronti in base alla partita che scaturirà nei novanta minuti. Turnover in vista delle due partite in quattro giorni? Non possiamo permetterci calcoli, per ora abbiamo la testa solo al Torino".

BIRSA - "Birsa sta progressivamente meglio, non è al 100% ma sta meglio. In questo periodo si è allenato un po' meglio, la rosa di una squadra è fatta proprio per avvicendare i calciatori nel loro periodo di appannamento. In questo momento c'è bisogno di tutta la rosa e tutti devono dare un grande segnale".

TORINO - "Troviamo il Torino nel loro momento migliore. E' successo spesso quest'anno, pero' siamo andati a Napoli e ci davano tutti per spacciati. Abbiamo la consapevolezza di giocare contro una squadra che sta bene ma vogliamo giocarci le nostre carte alla grande".

QUOTA SALVEZZA - "Quota salvezza? E' alta rispetto agli altri scorsi, ma prendiamo la partita di volta in volta. Anche perché gli scenari salvezza cambiano settimana dopo settimana".