Conferenza stampa di mister De Zerbi, che ha così introdotto il match di domani sul campo del Sassuolo

Le parole dell'allenatore del Benevento ai media: "Non penso che gli stimoli saranno inferiori rispetto a quelli visti con la Juventus. Dobbiamo cercare di vincere. Adesso mancano sette partite contro squadre forti e andremo lì per vincere. 
E' rientrato Parigini in gruppo. Costa e D'Alessandro, invece, hanno avuto dei problemi fisici e questa settimana non li ho messi dentro per mia sceltaIemmello penso si completi a Diabaté. Quando hai un calciatore di questo livello in area di rigore è d'obbligo per un allenatore modellare la squadra in modo che possa dare qualcosa in più. Con Iemmello ho anche maggiore profondità. Sto pensando di partire con entrambi in campo già contro il Sassuolo. Mi dispiace che Coda ultimamente sta trovando poco spazio. 
 
Sarà ora importante gestire a tavolino le forze, perché tre partite in sette giorni contro Lazio, Verona e Juve hanno detto che un po' fisicamente abbiamo pagato. Verranno altre tre partite in sei giorni. Qualcosa dovremo cambiare e sarà giusto. Ci sarà la possibilità per tutti di scendere in campo dal primo minuto, sempre se lo meritano. 

Mi dà fastidio da impazzire non essere lì a lottare con tutte le altre. Non cambierei la mia squadra con nessuna. Siamo superiori alle squadre che si giocano la salvezza in tutto. 

Non voglio che parta il tormentone sul mio futuro perché non è giusto. Sono arrivato con la consapevolezza di trovare un ambiente che non mi apprezzava per i miei trasporti e il mio obiettivo era quello di far cambiare idea. Un pochino ci sono riuscito e questa per me è stata una delle cose più belle di quest'anno. Oggi non è il momento di fare valutazioni, poi con serenità si prenderà insieme una decisione. Il mio problema non è la categoria".