AGGIORNAMENTO 18:26 - Filtra ottimismo da casa Milan in merito al rientro del centravanti. L'edema osseo è sì presente ma se il dolore dovesse diminuire, nei prossimi giorni, Destro potrebbe tornare ad allenarsi. Si nutre anche qualche residua chances per il recupero nel derby.

 

AGGIORNAMENTO 14:49 - "AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: MATTIA DESTRO

AC Milan comunica che stamattina sono stati effettuati indagini strumentali e controlli medici su Mattia Destro presso l’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. La diagnosi è una forte contusione ossea alla tibia sinistra. I tempi di recupero saranno valutati in base all’evoluzione clinica".

 

Dopo il posticipo contro la Sampdoria a San Siro, oggi il Milan osserverà una giornata di riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista domani pomeriggio. Si prevede una settimana durissima in vista del delicato derby contro l’ Inter, domenica sera. Ora, in vista del derby, Suso si candida prepotentemente per una maglia da titolare: anche ieri Cerci ha deluso le aspettative. Molle, voglioso ma scarsamente efficace a destra, capace di pochi spunti importanti e soprattutto assai poco in grado né di costruire la manovra offensiva né tantomeno di accentrarsi per concluderla. 

Ecco perché, nonostante resti da valutare il rientro di Keisuke Honda che potrebbe rappresentare una terza variabile, sempre a destra, Inzaghi valuta. I prossimi allenamenti saranno determinanti per capire chi potrebbe giocare: anche perché al centro quindi non ci dovrebbe essere Destro, ed a meno che non si opti per il ritorno dal 1' di Pazzini, Menez dovrebbe tornare alla sua originaria posizione di finto nove. Si apre quindi una chance per Bonaventura, che come spesso è accaduto in stagione potrebbe essere alzato a sinistra, liberando un posto a centrocampo per Poli. 

 

*   *   *   *   *   *

 

C'è apprensione in casa Milan per le condizioni di Mattia Destro. L'attaccante è uscito in barella con le mani sul volto dopo uno scontro con Mesbah. Secondo quanto riportato da Milan Channel l'attaccante marchigiano ha riportato un forte trauma distorsivo e contusivo al ginocchio sinistro. Oggi sono previsti nuovi accertamenti. I rossoneri potrebbero perdere una pedina fondamentale per questo finale di stagione. 

Al posto dell'ex capitolino, al centro, nel derby, potrebbe tornare Menez da finto nove.

 

Get Adobe Flash player