Il suo impatto con il Cagliari è stato da rinforzo (vero e proprio) di mercato: 3 gol in 6 presenze, di cui 5 da titolare. Gianluca Gaetano si è preso la trequarti dei sardi ed è diventato subito uno dei punti fermi di Claudio Ranieri, che ora incrocia le dita per la sfida contro il Monza.

Il giovane di proprietà del Napoli ha rimediato un sovraccarico al muscolo dell'adduttore destro, avvertendo un fastidio che lo ha costretto ad abbandonare l'ultima gara contro la Salernitana già all'intervallo. Ora Gaetano è a forte rischio per la prossima di campionato, seppur lo staff rossoblù abbia una speranza.

Gaetano a rischio col Monza: le ultime

Nella giornata di oggi, l'equipe medica del Cagliari valuterà le condizioni del numero 70. Se arriveranno segnali positivi, il calciatore sarà in grado di riprendere gli allenamenti in gruppo (anche in maniera parziale) e di puntare almeno alla convocazione contro il Monza.

Ranieri non vorrebbe rinunciare a Gaetano, ma sa bene che forzare un rientro potrebbe costare caro al suo undici e allo stesso trequartista. Per questo, si naviga a vista: i tifosi dei sardi e i fantallenatori incrociano le dita.