Vola in testa alla classifica della Serie A 2021/22 il Milan di mister Stefano Pioli, rossoneri ieri vittoriosi in casa contro l'Empoli 1-0 grazie alla rete di un bomber a sorpresa: Pierre Kalulu. Il difensore milanista, fra l'altro, era stato chiaro qualche giorno fa lanciando un chiaro messaggio anche agli appassionati di Fantacalcio.
Kalulu al Fantacalcio vale la top-10 in difesa
Una prestazione da incorniciare quella del difensore francese, a conferma di un periodo di forma particolarmente felice con la ciliegina del primo gol stagionale in Serie A trovato ieri nella sfida contro i toscani: non è il primo bonus dell'anno, però, per Kalulu, che aveva già all'attivo un assist in questa stagione, oltre che due ammonizioni. Dal punto di vista del rendimento, fra l'altro, Kalulu, partito indietrissimo nelle gerarchie di Pioli ad inizio stagione, e per questo una gradita sorpresa per i fantallenatori, ha dimostrato di poter tranquillamente banchettare con i migliori della Serie A: è ad oggi ampiamente dentro la top-10 di ruolo per quanto riguarda la media voto dei difensori che hanno disputato almeno 15 partite, ed il 10.5 (7.5 il voto in pagella, +3 il bonus per il gol siglato) complessivo di ieri gli farà fare un bel salto in avanti anche considerando la speciale classifica anche tenendo conto della fantamedia.
Kalulu dopo il gol in Milan-Empoli
Pierre Kalulu, fra l'altro, ieri sera è anche intervenuto ai microfoni di Milan TV per raccontare l'episodio del gol che ha deciso la partita contro l'Empoli. Di seguito le sue parole:

"Ho visto che la palla rimbalzava verso di me e con il sinistro ho fatto di tutto per calciare bene e ho fatto gol. Per me è una volontà di tutta la squadra di essere più attento ad ogni situazione. Siamo molto contenti di aver vinto. So che nelle partite c'è qualche situazione in cui non ho fatto molto bene, ricevo tanti complimenti ma non sono ancora perfetta. Posso essere più forte ancora sia sotto l'aspetto difensivo che offensivo".