Si avvicina la fine della stagione, e la zona salvezza si fa sempre più calda: chi ha ancora speranze di riuscire a centrare l'obiettivo non può che aggrapparsi alle prodezze dei propri attaccanti. E' quello che stanno facendo di fatto Spezia e Salernitana con Rey Manay i liguri e Milan Djuric i campani.
Manaj e Djuric ieri in gol: quota 4 per entrambi
Non stiamo parlando di due bomber di razza, entrambi gli attaccanti in questione, infatti, nelle loro precedenti esperienze in Serie A non erano andati oltre i 2 gol realizzati in totale in una stagione: quest'anno, però, sono adesso entrambi a quota 4. Fra l'altro gli ultimi 3 per entrambi sono arrivati dalla 20ª giornata in avanti, a dimostrazione che adesso che il gioco si sta facendo duro, loro hanno le caratteristiche giuste per farsi trovare pronti. Djuric rispetto a Manaj ha anche 2 assist all'attivo, l'ex Inter ha pure 6 ammonizioni al passivo contro le 3 del collega, ma in questo finale di stagione entrambi potrebbero risultare armi importanti anche in ottica Fantacalcio: tante squadre, infatti, stanno raggiungendo uno stato di tranquillità che potrebbe far calare il rendimento generale, Spezia e Salernitana proveranno a spingere fino in fondo per riuscire a raggiungere la permanenza nella massima serie.
Le parole di Manaj e Djuric
Nei rispettivi post-partita dei match di ieri, fra l'altro, i due attaccanti in questione sono anche intervenuti ai microfoni di DAZN: andiamo a leggere i loro pensieri.

Manaj nel post-partita di Spezia-Cagliari
"Era una partita molto attesa, venivamo da quattro sconfitte ed era necessario tornare a fare punti, è una gara che vale nove punti ma dobbiamo essere già concentrati a venerdì. La squadra è stata brava, è andata bene, ha segnato e ci prendiamo questi tre punti. Il gruppo ci ha creduto sempre, tutti vogliamo l'obiettivo e questa è la cosa principale. L'esultanza? Dobbiamo essere grati alla tifoseria che abbiamo, ci ha sostenuto anche dopo quattro sconfitte. Daremo sempre il 100% per loro. La Salernitana ha pareggiato? Non lo sapevo, ma dobbiamo guardare a noi stessi".
Djuric nel post-partita di Salernitana-Sassuolo
“E’ stata una partita molto combattuta, oltre ai gol abbiamo credo espresso un bel calcio, loro sono molto forti, lo hanno dimostrato vincendo contro grandi squadre. Nell’intervallo abbiamo preso alcune misure, nella ripresa l’abbiamo dominata e potevamo anche vincerla. Ci stiamo provando in tutti i modi, soprattutto in casa dove c’è il pubblico che ci spinge. Questa partita è un peccato. Siamo andati in vantaggio, l’avevamo ripresa e abbiamo continuato a spingere, non vincere una gara così è frustrante. Dobbiamo cercare attraverso il nostro gioco di creare e fare prestazioni, con queste arriveranno anche i punti”.