Quest'oggi, contro il Genoa, Aleksey Miranchuk non sarà presente tra le file dell'Atalanta. Il russo si è infatti fermato nelle scorse ore a causa di un problema fisico e non potrà dunque essere regolarmente a disposizione di Gasperini.

Atalanta: le condizioni di Miranchuk

Aleksey Miranchuk non è stato convocato per Atalanta-Genoa, in programma oggi pomeriggio alle 18.00. Il fantasista russo è stato infatti fermato da un problema fisico accusato proprio alla vigilia del match, patito molto probabilmente nel finale della sfida con il Bayer Leverkusen. Appena rientrato da un infortunio, stava iniziando a rendersi di nuovo utile per Gasperini, ma ecco che è stato colpito nuovamente da un fastidio.

In questo caso sembra si tratti di una contrattura al flessore destro, infortunio grave e che di solito richiede anche meno di una settimana. La sua presenza è dunque a forte rischio in vista della partita di giovedì con il Leverkusen, ma a questo punto anche per il match di domenica 20 marzo contro il Bologna. Per evitare rischi infatti, si potrebbe serenamente aspettare e procedere con il rientro graduale dopo la sosta per le nazionali, l'ultima di questa stagione.

Miranchuk (Getty Images)
Miranchuk (Getty Images)