L’esplosione nei primi mesi della stagione, di pari passo con quella del Cagliari. Ora il cambio in panchina, e un futuro in rossoblu tutto da scrivere: per Radja Nainggolan è da testare il passaggio dall’impianto di gioco di Rolando Maran, esonerato dalla panchina rossoblu, a quello di Walter Zenga.

Tattica e futuro, incognita Nainggolan

E’ Tuttosport a porsi interrogativi, anche di natura tattica, sul futuro del centrocampista belga in rossoblu: Nainggolan ha dato il meglio di sé nel suo ruolo naturale da trequartista, e anche nel momento più difficile per il Cagliari, è sembrato tra i pochi a non naufragare: nei pochi allenamenti svolti Zenga lo ha invece provato come falso centravanti, un ruolo tutto da testare in partita. In mancanza di garanzie tattiche il rientro all’Inter per il quotidiano non è escluso: un problema per il Cagliari, ma anche per il giocatore, che in estate non era rientrato nei piani di Conte. Uno dei compiti di Zenga dovrà essere dunque ricollocare tatticamente il belga, mantenendone l’imprescindibilità nel gioco dei sardi.

Fantacalcio, i numeri di Nainggolan

21 partite giocate, 5 gol fatti, e altrettanti assist: numeri importanti quelli del suo ritorno a Cagliari per Radja Nainggolan, specie nel primo scorcio di stagione: per il belga un’importante media fantavoto di 7.26, nonostante la flessione dell’ultimo periodo.