L'errore con Feyenoord è stato marchiano. La papera di Maignan ha consegnato agli olandesi il match di andata del playoff di Champions League, seppur non abbia pregiudicato quello di ritorno e di conseguenza la qualificazione al prossimo turno. Una domanda, però, frulla nella testa dei tifosi e dei fantallenatori: Magic Mike è ancora lì a difendere la porta dei rossoneri?

Eccezion fatta per il primo anno in rossonero, dove fu decisivo per lo Scudetto, gli anni tra i pali di San Siro sono andati in calando. Gli infortuni, la grana rinnovo e anche una difesa che è andata via via peggiorando per tenuta e protezione: Maignan è finito risucchiato nel vortice negativo di questa stagione, mettendoci anche del suo per la sfortuna di tifosi e fantallenatori.

Maignan, i suoi numeri al Fantacalcio

Nel corso di questa stagione, Maignan è andato a voto in 23 partite (tutte da titolare) e ha subìto 24 gol, raccolto 1 rigore parato e 1 ammonizione con una MV del 6.22 e una FM del 5.28. Numeri che sbiadiscono in confronto al suo miglior anno in rossonero, datato 2021-2022: 32 partite a voto, 21 gol subiti e addirittura 1 assist messo a segno.