La Lazio ha bisogno dei suoi gol e dei suoi assist. E così anche i fantallenatori, che si interrogano sulla presenza o meno in vista della prossima di campionato. Dia è a rischio per la sfida di sabato tra Lazio e Napoli: l'ex Salernitana è ancora sulla via del recupero e potrebbe alzare bandiera bianca per il match dell'Olimpico.

Anche perché la distorsione alla caviglia rimediata contro il Monza ha lasciato il segno e bisognerà valutare con attenzione le sue condizioni prima di sciogliere qualsiasi dubbio. Oggi Dia sarà testato a Formello: un giorno cruciale per Baroni e per lo staff medico biancoceleste, che poi scioglieranno le riserve sulla presenza o meno dell'attaccante per la gara contro il Napoli.

Dia a rischio per Lazio-Napoli: le alternative

In attesa di buone (o cattive) notizie dalla Capitale, Baroni tiene già pronte le alternative. Dele-Bashiru è il principale candidato a surrogare l'assenza di Dia, ma attenzione anche al nome di Pedro. Lo spagnolo sta prendendo quota nelle scelte del tecnico biancoceleste, sebbene sia una delle sue armi preferite a gara in corso.