L'Hellas Verona è una delle quattro squadre, insieme a Sampdoria, Empoli e Udinese, a non aver ancora ricevuto un calcio di rigore nella stagione 2022/2023 di Serie A. Se per le tre sopracitate non ci sono dubbi sul tiratore prescelto (rispettivamente Gabbiadini, Caputo e Pereyra), un enigma importante invece si cela dietro al possibile rigorista degli scaligeri.

Verona, chi si presenta dal dischetto in caso di rigore?

Come accennato, fin qui il Verona non ha ancora ricevuto un rigore a favore. Con Verdi e Miguel Veloso ormai ai margini del progetto, non si ha alcuna certezza riguardo al possibile tiratore designato in caso di penalty tra le fila degli scaligeri.

Guardando il passato dei vari protagonisti, in pole sembrerebbe esserci Duda: lo slovacco è uno specialista e lo confermano gli 11 rigori segnati sui 13 calciati. La sensazione è che possa essere lui la prima scelta, ma occhio alle alternative. Da una parte l'esperto Lazovic, leader tecnico, e non solo, di questa squadra, dall'altra il neo arrivato Ngonge, dotato di un senso spiccato del gol e autore in carriera di 3 rigori segnati su 3.