Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla corsa salvezza


«La salvezza passa ogni settimana da una partita della vita. Guardando alle prestazioni forse, nonostante i nostri limiti, meritavamo qualche punto in più rispetto a quelli che abbiamo".

Sul modulo

«Non prendiamo gol per colpa del modulo, non c’entra il sistema di gioco. Abbiamo dei black out mentali. E’ una questione di concentrazione, neppure di condizione fisica. La squadra è viva, si allena in modo strepitoso, crede nell’obiettivo salvezza. Mi dispiace per la fragilità".

Su Cigarini

 «Avere di nuovo Cigarini tra di noi è importante perché la sua presenza ci dà un senso di normalità. Paghiamo purtroppo le assenze per gli infortuni patiti dai nostri calciatori con maggiore qualità a centrocampo".

Sui ballottaggi

«Si è alzato il livello di competitività nella squadra ed è un bene. Nessuno ha perso il posto e toccherà a me scegliere secondo le caratteristiche e lo stato di forma. Vedremo le condizioni atletiche. Giocheremo contro un Sassuolo che ha un’identità di gioco ben precisa e dovremmo sapere soffrire anche nell’uno contro uno. Abbiamo anche noi le armi per far male".

Crotone Stroppa (Getty Images)
Crotone Stroppa (Getty Images)