In un Milan in salute in cui spiccano le parate di Donnarumma e i gol di Piatek rischia di passare inosservato il giocatore che più di tutti ha è migliorato insieme alla squadra: Tiemouè Bakayoko. Dopo un inizio balbettante da riserva di Biglia, l'infortunio dell'argentino gli ha dato una grande possibilità e lui non se l'è lasciata sfuggire diventando insostituibile per Gattuso. Davanti alla difesa garantisce fisicità ed è molto migliorato tatticamente, quasi impossibile trovarlo fuori posizione e diventa difficile per gli avversari colpire al centro. Un altro aspetto fondamentale e sul quale si nutrivano ancora più dubbi era quello sulla gestione della palla, ma è diventato importante anche nella fase di uscita. Non è un regista, non ha lancio lungo, ma controlla e protegge bene la palla e sa quando allargarla comodamente sui terzini o cercare gli attaccanti. La sua giocata migliore la fa quando riceve spalle alla porta pressato da dietro e con un tocco esterno riesce a liberarsi o a farsi fare fallo.

Anche con il ritorno di Biglia, non rischierà il posto da titolare e sembra anche difficile che Gattuso lo tolga dalla posizione centrale davanti alla difesa. La sua forma è confermata anche dai numeri con una media voto ampiamente sufficiente nelle ultime sei. Anche se i bonus sono zero al momento, la su titolarità, i buoni voti e anche la scarsa propensione al cartellino, solo un rosso discusso in stagione, premiano i fantallenatori che ci hanno puntato.

Intanto la Curva ha ideato un nuovo coro, "Lotta per la curva e per il Diavolo" (nel video sopra), e spera, come tutti gli altri tifosi del Milan, che a fine anno possa riscattato dal Chelsea e restare in rossonero.