Intervistato nel corso di un evento nel club store di Milano, Alexis Saelemaekers ha dichiarato così amore ai rossoneri.

Milan, le parole di Saelemaekers

"Anche se sono andato a giocare a Roma o a Bologna, per me il Milan è un posto speciale e non vedevo l'ora di tornare. Adesso l'ho potuto fare e sono molto contento di essere di nuovo qui

Sappiamo che Napoli e Inter sono fortissime, però penso che abbiamo questo spirito di famiglia che può essere una cosa in più nella corsa verso il titolo. Comunque noi lavoriamo tanto ogni settimana duramente e poi vedremo dove arriveremo alla fine.

Allegri dice che mi distraggo? Ovviamente per un giocatore di calcio non c'è cosa più bella di giocare tutte le partite. Il mister ha detto quella cosa perché io vivo tanto le partite, al 100%, do tutto e qualche volta mi faccio sovrastare dalle mie emozioni. È una cosa su cui devo ancora lavorare e ne abbiamo già parlato con il mister, capisco cosa vuole dire quando dice questo.

Mio vice dal mercato? Dipende dalla società, è il loro lavoro: io mi concentro sul calcio, provando ad aiutare la squadra in campo e a conquistare i tre punti in ogni partita. Poi quello che succede fuori non è il mio lavoro"