Due pareggi consecutivi e la consapevolezza che contro il Como servirà non perdere terreno e non scivolare più. Il Milan si prepara ad una fase della stagione particolare dove si dirà tanto su quelle che sono le mire del club rossonero. Allegri spera di avere tutti sul pezzo, anche quei giocatori che nella prima parte di stagione hanno tentennato. Tra questi anche Nkunku, a segno nell'ultimo match contro la Fiorentina.
Milan, Nkunku vuole restare: niente addio
L'ex Chelsea non ha alcuna intenzione di lasciare Milano, come confermato anche oggi dal Corriere dello Sport: per lui, dunque, vengono meno ipotesi di cessione (Fenerbahce o Arabia Saudita) e l'ultimo gol contro la Fiorentina conferma quanto l'attaccante sia deciso a far bene in rossonero.
Nkunku e la questione tattica
C'è anche una chiave tattica dietro la decisione di restare in rossonero: proprio contro la viola, infatti, Nkunku è stato posizionato al centro dell'attacco da Allegri, con Leao e Pulisic ai lati. Una scelta, quella dell'allenatore, che legittima le qualità del ragazzo e mette Nkunku nelle condizioni di potersi esaltare e cercare il gol sfruttando le sue qualità al meglio.