Sono passati oltre due mesi da quando Denzel Dumfries ha giocato la sua ultima partita con la maglia dell'Inter.

Alle prese con un infortunio alla caviglia rimediata il 9 novembre scorso contro la Lazio, l'esterno olandese scalda i motori per tornare in campo.

Inter, le ultime su Dumfries

Via social l'esterno olandese ha raccontato le tappe del suo infortunio: "All'inizio ho cercato di far guarire la caviglia da sola, ma non è stato possibile. Il dolore non è sparito da solo. Quindi l'intervento chirurgico è diventato inevitabile. Ora sono passate quattro settimane e con il duro lavoro le cose stanno andando davvero bene. Sembra che potrò tornare prima del previsto.

Dal momento in cui ho saputo che avrei dovuto fare un intervento, ho capito che sarebbe stata una grande lotta, soprattutto mentale. Le sfide più grandi sono state accettare il processo e prendermi il tempo necessario per recuperare correttamente. Ho lavorato sul quadro generale e sto imparando a riconoscere i piccoli passi in avanti.

L'obiettivo finale è sempre rimasto lo stesso: tornare prima di quanto la gente si aspetti. Denzel rimane Denzel, sempre alla ricerca dell'inaspettato. Al duro lavoro ho unito riposo e accettazione. Grato per questo sviluppo, tornerò al lavoro perché non sono ancora pronto, spero che mi rivedrete presto sul campo".