La Fiorentina sta lavorando assiduamente sul mercato. La corsa salvezza necessiterà di investimenti nel corso di questa sessione invernale, in modo da dare a Vanoli opzioni valide e creare i presupposti per un'impostazione tattica adeguata a quelle che sono le idee dell'allenatore. In queste prime settimane il club ha chiuso per Manor Solomon e Marco Brescianini, ma il mercato viola non è ovviamente terminato.

Fiorentina, si chiude per Jack Harrison

Secondo quanto riportato da TMW, il club avrebbe ormai pronto il colpo Jack Harrison dal Leeds: affare che andrà a chiudersi in prestito con diritto di riscatto stabilito a 10 milioni di euro.

Contratto fino al 2029 per il giocatore qualora la Fiorentina decidesse effettivamente di esercitare l'opzione per riscattare il ragazzo classe 1996.

Chi è Harrison? Le opzioni per Vanoli

Harrison è un esterno d'attacco di piede mancino estremamente duttile: inizia sulla corsia destra per sfruttare il piede invertito, ma è con Bielsa che trova una nuova strada e si sposta sulla sinistra per sfruttare le qualità di dribbling e cross. 

Per Vanoli una soluzione importante, visto che Harrison potrebbe ovviamente posizionarsi sulle trequarti di un ipotetico 4-2-3-1 ma anche all'interno di un 4-4-2 più difensivo.