La Coppa d'Africa è ormai nel pieno della sua fase calda. Arrivano le semifinali che vedranno le migliori quattro squadre del continente che si contenderanno la finale. Da una parte Senegal-Egitto e dall'altra Nigeria-Marocco, quattro compagini che lotteranno a denti stretti per accedere all'ultimo capitolo della competizione, quello che decreterà i vincitori. 

Coppa d'Africa, chi torna a casa dopo i quarti di finale

La Serie A, come gli altri campioni in corso, attende il ritorno dei giocatori impegnati nella competizione. Quali sono quelli che hanno abbandonato la Coppa d'Africa dopo i quarti di finale? 

Fuori l'Algeria di Belghali, eliminata dalla Nigeria, con il giocatore classe 2002 che farà subito ritorno a Verona. 

Anche il Mali, fuori di misura contro il Senegal, ha abbandonato la competizione: Lassana Coulibaly torna a Lecce cosi come Woyo Coulibaly in quel di Sassuolo. Fuori anche il Camerun di Onana, con il centrocampista che farà ritorno in quel di Genova. La Costa d'Avorio, eliminata ai quarti dall'Egitto, restituisce ben quattro calciatori alla Serie A: Bayo dell'Udinese, Kossounou all'Atalanta e N'Dicka alla Roma.

Coppa d'Africa, chi resta nella competizione 

Ci sono poi i calciatori che avranno ancora qualcosa da dire all'interno delle semifinali e potenzialmente nella finale.

Dia della Lazio con il Senegal che affronterà l'Egitto per la conquista di un posto nell'ultimo attimo della Coppa d'Africa. Poi Nigeria-Marocco che vedrà diversi calciatori della nostra Serie A ancora impegnati: Akinsanmiro, Dele-Bashiru e Lookman per la Nigeria, mentre El Aynaoui e Masina per il Marocco.