Il Milan deve necessariamente ripartire dopo il ko interno in Coppa Italia contro il Torino. Una sconfitta inaspettata per i rossoneri che dicono già addio al trofeo nazionale, c'è però subito da pensare al campionato e poi alla Supercoppa contro l'Inter. 

La squadra di Pioli affronterà domani - sabato 14 gennaio - alle ore 18:00 il Lecce di mister Baroni, che ha iniziato il 2023 con due risultati positivi. 

Milan, Tonali squalificato: chi gioca al suo posto? 

Insidia Lecce con attenzione volto a Riyad alla finale di Supercoppa. Pioli proverà a gestire le energie dei suoi, ragion per cui ci sono ancora ballottaggi apertissimi soprattutto in attacco. Quartetto di difesa confermato con Calabria e Theo Hernandez sulle fasce, Kalulu e Tomori centrali; accanto a Bennacer giocherà - in vantaggio su Vranckx - Pobega, poi solo Leao sicuro del posto con ballottaggi aperti tra Giroud e il rientrante Origi, ma soprattutto tra Diaz e De Ketelaere. 

Lecce-Milan, la probabile formazione dei rossoneri 

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Diaz/De Ketelaere, Leao; Giroud.