I gol di Rafael Leao e Saelemaekers nei tempi supplementari regala al Milan la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Contro il Genoa i rossoneri non brillano, vanno sotto per il gol di Ostigard, perdono Tomori per infortunio, ma reagiscono nella ripresa con Giroud e trovano un gol fortunoso con il portoghese, che pur sbagliando il cross scavalca Semper e segna la rete che decide il match; al 112' Saelemaekers chiude i conti, Milan-Genoa finisce 3-1, la squadra di Pioli passa il turno.

Milan-Genoa 3-1, la cronaca

Pioli schiera Giroud dal 1' con Messias, Maldini e Rebic a supporto; Shevchenko risponde con Caicedo al centro dell'attacco.

Al 4' Krunic colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Genoa però non si tira indietro e impegna Maignan con un tiro di Vanheusden. Al 17' Ostigard di testa batte Maignan e porta in vantaggio gli ospiti; il Milan perde Tomori per infortunio e rischia di subire il secondo gol, quando Yeboah sfiora il palo di testa. Il primo tempo si chiude sullo 0-1.

La musica cambia nella ripresa, il Milan spinge sull'acceleratore e costringe Semper al miracolo su Gabbia. Al 74' arriva il pareggio di Giroud su cross di Hernandez, i rossoneri spingono, ma senza fortuna: si va ai tempi supplementari. A quel punto si scatena Leao, che prima impegna severamente Semper, poi lo beffa con un pallonetto non voluto, visto che l'intenzione del portoghese era quella di crossare. Al 112' il gol che fissa il risultato, un destro di Saelemaekers su assist di Theo Hernandez: Milan-Genoa finisce 3-1.

Coppa Italia, Milan-Genoa 3-1: cronaca e tabellino (Getty Images)
Coppa Italia, Milan-Genoa 3-1: cronaca e tabellino (Getty Images)

Milan-Genoa 3-1, il tabellino