La finale di Supercoppa italiana Juventus-Napoli si giocherà il 20 gennaio. Nessun cambio di data per la partita in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia: il club azzurro ha voluto confermare con una nota ufficiale il rifiuto della richiesta di rinvio della gara, inoltrata per motivi non di natura sportiva, come sottolineato dallo stesso De Laurentiis. Di seguito il comunicato dei partenopei.

Napoli: "Supercoppa il 20 gennaio"

"La SSCN parteciperà alla Supercoppa contro la Juventus in programma a Reggio Emilia mercoledì 20 gennaio. Risponde al vero il fatto che il Presidente Aurelio De Laurentiis aveva richiesto uno spostamento della partita a fine campionato, o in una data eventualmente disponibile in primavera, per una serie di motivi di grande ragionevolezza. Ma si è sempre trattato di una proposta. Se la partita si fosse disputata in primavera, ci sarebbe stata la speranza di aprire, anche parzialmente, al pubblico.

Inoltre, la proposta di De Laurentiis era rivolta a cercare maggiori fondi, dalle autorità regionali, statali e da sponsor diversi, per raccogliere una cifra importante da devolvere alla ricerca contro il Covid 19. La SSCN prende atto che questa richiesta non sia stata accettata e sarà presente mercoledì a Reggio Emilia per contendere la Supercoppa alla Juventus".

Supercoppa Juventus-Napoli, le parole di De Siervo

Sul tema così si è espresso l'ad della Lega Luigi De Siervo ai microfoni di "Ansa":

"Ci sarà la Supercoppa italiana, è stato solo un fuoco di paglia. C'è stata questa provocazione ma il calendario e il campionato sono cose sacre, si tratta di impegni che verranno rispettati".