Lazio in campo questa mattina a Formello per la seduta di allenamento, a poco più di 72 ore dalla stracittadina romana valida per la 18ª giornata di Serie A. Biancocelesti reduci dalla vittoria in campionato a Parma, ora a caccia di punti per risalire la classifica. 

Ansia Luis Alberto, la situazione

Piccolo campanello d'allarme oggi a Formello, infatti Luis Alberto è apparso leggermente affaticato e mister Inzaghi gli ha risparmiato la partitella finale dopo l'allenamento con il resto dei compagni. Lo spagnolo va gestito, complice un calendario comunque fitto di impegni in questo mese tra campionato e Coppa Italia. Venerdì sera Luis Alberto non dovrebbe mancare contro la Roma, schierandosi a centrocampo con Lucas Leiva e Milinkovic-Savic. 

Le condizioni di Acerbi, Correa e Fares

Non desta preoccupazione invece Acerbi che, dopo aver lamentato domenica in Emilia un leggero fastidio muscolare, ha ripreso regolarmente in settimana gli allenamenti a Formello e guiderà la difesa biancoceleste nel derby. Migliorano poi le condizioni di Correa; oggi l'argentino ha svolto un lavoro differenziato, con e senza il pallone, ma contro la Roma siederà al massimo in panchina. Mister Inzaghi in attacco confermerà Caicedo in coppia con Immobile, pronto a subentrare Muriqi. Ancora dietro nel protocollo di recupero, invece, Fares, che difficilmente farà parte dei convocati; sulle corsie esterne in campo ci saranno Lazzari e Marusic. Altro allenamento oggi in gruppo per Lulic, recuperato dall'infortunio alla caviglia e prossimo a prender posto nella lista dei 25 di Djavan Anderson.