Kevin Strootman è un nuovo calciatore del Genoa. Ieri l'ex Roma e Marsiglia è arrivato nella città ligure e ha già riportato l'entusiasmo nei tifosi del grifone. Proprio il centrocampista olandese ha rilasciato le seguenti dichiarazioni commentando il suo ritorno il Serie A e spiegando il motivo della sua scelta:

Le parole di Strootman

“Sono molto contento di tornare in Italia, stavo molto bene qui. Poi sono andato in Francia e ora sono contento di questa opportunità e occasione di giocare nel Genoa”.

 Strootman sull'arrivo al Genoa

“Ero in una situazione non buona per me, non ho giocato molto nell’ultimo periodo così ho parlato con la mia famiglia e con il mio agente: volevamo tornare in Italia, il Genoa dal primo momento è stato interessato e ha fatto tutto per prendermi e io sono molto contento per questo. Ho parlato con la famiglia, loro hanno fatto uno sforzo per me ed anche io. Sono contento di essere qui ma voglio dimostrarlo sul campo”.

Strootman su Destro e Pellegrini

“Ancora non ho sentito Destro, lo vedrò giovedì: sta facendo molto bene, ha fatto gol anche nell’ultima partita, é un giocatore forte, abbiamo, posso dirlo abbiamo, un giocatore molto forte e ora dobbiamo dimostrarlo sul campo. Come detto voglio aggiungere qualcosa a questa squadra, dove c’é anche Pellegrini col quale ho giocato a Roma”.

Il messaggio di Strootman ai tifosi del Genoa

"Potrei dire tante cose, ma voglio dimostrare sul campo quello che posso dare, è questo il motivo per il quale sono venuto qui. Peccato che non potranno essere allo stadio, magari a fine anno torneranno, noi ci batteremo per loro e spero di ritrovarli presto”.

(Getty Images)
(Getty Images)