Dopo la vittoria contro il Pisa, c'è voglia di dare vita ad una striscia positiva di risultati in casa Parma. L'impegno contro la Lazio, in programma domani sabato 13 dicembre alle ore 18, sarà tutt'altro che semplice da affrontare per i ducali.
Al tempo stesso, però, Cuesta sta assumendo sempre più consapevolezza del valore della sua rosa e della possibilità di concreta di poter fare male a chiunque, anche a compagini meglio costruire proprio come la Lazio di Maurizio Sarri.
Parma, le parole di Cuesta in conferenza stampa
Il tecnico Carlos Cuesta ha parlato in conferenza proprio per presentare il match di domani contro i capitolini.
Su Parma-Lazio
"Assolutamente sì. Il nostro focus è essere mentalizzati sull'importanza della partita. Vogliamo consolidare quanto fatto. Per quello bisogna fare in modo di fare punti.
Ho avuto l'opportunità di imparare molto da Sarri, un allenatore con un'identità chiara e precisa, vincente in molte realtà. Affrontiamo la partita con umiltà e la massima volontà di portarla dove vogliamo".
Sui Bernabé e gli altri recuperi
"Tutti sono disponibili. Conde non sarà convocato. Troilo torna dalla squalifica. Speriamo che torni Circati, gli altri rimangono nei loro percorsi di riabilitazione".
Sul sistema di gioco
"La formazione la vedremo domani. Per me la continuità sta più nei principi, in quello sta la consistenza, il modulo è solo un come. Ma cosa vogliamo in partita lo facciamo ogni giorno".
Su Oristanio
"Gli ho parlato con assoluta onestà. A volte devi fare cose che non ti piacciono, devi fare ciò che senti che è giusto per il collettivo, che a volte non è quello che desideri. Abbiamo un gruppo sano e consapevole di ciò che vogliamo, che dobbiamo lavorare per raggiungere i nostri obiettivi. Allo stesso modo Oristanio è stato coerente, sa che quello che ho fatto è legato a un aspetto collettivo, ha capito e non ci sono problemi. A me dispiace ma devo fare ciò che sento sia giusto per la squadra".
Su Ondrejka
"È in un percorso dove è stato tanto senza giocare una partita ufficiale. Adesso dobbiamo avere quella continuità che gli permetta di essere sempre più incisivo nella nostra squadra, ci teniamo tanto e siamo convinti ci darà molto".