L'Atalanta si prepara all'importante sfida di campionato contro il Cagliari. La vittoria in Champions League sul Chelsea ha ovviamente dato morale a tutto l'ambiente e ora c'è voglia di dare ulteriore continuità anche in Serie A.

Atalanta, le parole di Palladino in conferenza 

Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa, presentendo il match contro i sardi e spiegando anche come sta Scalvini ed anticipando il ritorno di Kolasinac. 

Su Scalvini e Kolasinac

"Perderemo Kossounou causa Coppa d'Africa, ma abbiamo recuperato Kolasinac. Per me è fondamentale recuperare a pieno Scalvini: ha bisogno di minutaggio visto che è un giocatore importante".

Su Bakker

"Sta recuperando gradualmente. Ho un buon reparto esterni dove conto anche Musah che può essere utilizzato come jolly, aspettando anche ovviamente il rientro di Bellanova".

Sul Chelsea 

"Ottima sul piano dello spirito e del sacrificio. Voglio una squadra che capisca i momenti: difendendo e attaccando tutta insieme. Mi aspetto lo spirito giusto e che la squadra dia una risposta: è il gruppo che fa la differenza. Per noi è una prova di maturità".

Sul duello Bernasconi-Palestra

"Bernasconi mi ha impressionato sul lavoro. Io ho fatto altre scelte, ma lui è l'esempio del lavoro quotidiano: un ragazzo serio che vuole impegnarsi. Gli ho dato l'occasione e lui l'ha sfruttata: deve essere l'esempio per i compagni".

Sui prossimi match

"E' un momento decisivo per la stagione considerando anche le valutazioni. Ogni momento è importante, ma di sicuro aver messo fieno in cascina in Champions è stato fondamentale: noi dobbiamo risalire in campionato. Io sono qua per portare in alto l'Atalanta. Abbiamo fatto uno scivolone a Verona, ma ora m'interessa che la squadra svolti nella maniera migliore".