Sul fatto che Lionel Messi e Cristiano Ronaldo rappresentano il meglio espresso dal calcio nell'ultima era ci sono pochi dubbi, ma c'è un altro fattore che il tempo sta consacrando come immortale, e cioè la capacità di Zlatan Ibrahimovic di lasciare il segno.

300 gol Ibrahimovic, meglio solo Messi e Ronaldo

L'attaccante svedese anche ieri ha messo la sua firma sul tabellino, la rete dell'1-1 che ha permesso al Milan di non uscire sconfitto dal Friuli contro l'Udinese è un gol storico: prendendo in considerazione gli anni 2000, infatti, Zlatan Ibrahimovic è il terzo calciatore capace di segnare almeno 300 gol nei cinque grandi campionato europei. Gli altri due, neanche a dirlo, sono Ronaldo (483) e Messi (475). Considerando la carta d'identità di Ibrahimovic, fra l'altro, fa ancora più impressione come riesca a risultare decisivo con tale incidenza.

Il gol di Ibrahimovic in Udinese-Milan 1-1 (Getty Images)
Il gol di Ibrahimovic in Udinese-Milan 1-1 (Getty Images)

Ibrahimovic e il Fantacalcio, bomber al sapore d'Europa

Prendendo in considerazione esclusivamente la stagione in corso, quella di ieri con l'Udinese è la presenza n.10, 7 gol e 1 assist, anche 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.72 trasformata da bonus e malus in 8.89 di fantamedia. Numeri clamorosi che continuano a fare la differenza anche al Fantacalcio, per la gioia dei fantallenatori che hanno la fortuna di averlo in rosa.