Nel prezioso pareggio del Venezia ottenuto al Penzo ieri contro la Juventus, spicca evidentemente il nome di Mattia Aramu, autore del gol del pareggio che ha permesso ai lagunari di portare a casa l'1-1 contro la Vecchia Signora: gol importante per la classifica, ma ovviamente anche per il Fantacalcio.

Aramu nel gruppo coi big della Serie A

Mattia Aramu ha sorpreso Szczesny con un bel sinistro da fuori area, il suo quinto gol stagionale, un rendimento che gli sta permettendo di scalare le classifiche di rendimento di reparto: oltre alla reti, il centrocampista classe 1995 ha messo a segno fino ad ora anche 2 assist, per lui anche 4 ammonizioni, il tutto in 14 presenze. Uno score che gli vale una media voto di 6.36 trasformata da bonus e malus in 7.43 di fantamedia. Ad inizio stagione sarebbe stato coraggioso puntare su di lui dal punto di vista del Fantacalcio, ma chi l'ha fatto ha oggi in rosa un calciatore da top-10 in mediana, capace dunque di stare accanto ai big senza sfigurare. Un colpo non da poco che sicuramente sta facendo la differenza nelle varie leghe.

La conclusione di Aramu che è valsa l'1-1 in Venezia-Juventus (Getty Images)
La conclusione di Aramu che è valsa l'1-1 in Venezia-Juventus (Getty Images)

Venezia, le parole di Mattia Aramu

Il diretto interessato, fra l'altro, ieri è intervenuto ai microfoni di DAZN al fischio finale di Venezia-Juventus 1-1: di seguito le parole di Mattia Aramu.

“Avevamo grande voglia di riscatto dopo il k.o. col Verona, ed è arrivato un punto incredibile. Abbiamo dimostrato chi siamo. Non è stata una settimana facile per noi, quindi dovevamo riscattarci. Io ci provo sempre da fuori area, è una soluzione che io provo sempre. Sono arrivato tardi in Serie A perché per me è stato un percorso di crescita, prima non ero così maturo e ora so come migliorare".