Rolando Maran, allenatore del Genoa, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Juventus. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla partita con la Juventus

"Vogliamo scendere in campo facendo una prestazione come chi ci ha preceduto. Spesso i livelli tecnici vanno sovvertiti con l'atteggiamento e lo spirito di squadra che rispecchia questi colori. Mi dispiace che non ci sia il pubblico, che in queste partite è fondamentale; ma tutto questo calore dei tifosi dobbiamo portarlo in campo par fare una gara sopra alle righe".



Sugli ex Juventus

"Gli stimoli ce l'abbiamo già per quello che stiamo vivendo, ma se per loro può essere un fattore in più ben venga. In un momento come questo qualsiasi risorsa d'energia è importante. Non credo che la Juve avesse bisogno di certezze come la vittoria a Barcellona, è una grande squadra costruita per vincere".

Sulla classifica



"Noi non dobbiamo farci condizionare dalla nostra classifica, dobbiamo concentrarci sulla prestazione e su quello che abbiamo messo in campo a Firenze. La classifica si migliorerà di conseguenza. Se noi andremo in campo con quella voglia e quello spirito diventa tutto più semplice".

 

Su Paolo Rossi

 

"Era un campione straordinario. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e ho apprezzato le doti fuori dal campo, perché era una persona semplice. Se ne va un grande campione ma anche una grandissima persona".

Conferenza Maran (Getty Images)
Conferenza Maran (Getty Images)